Ale. Chi.
Sciopero dei trasporti per quattro ore per venerdì prossimo, 20 luglio: ad annunciarlo le Segreterie Nazionali dei Sindacati FILT-CGIL, FIT-CISL, UILTRASPORTI, UGL TRASPORTI e FAISA-CISAL. A fermarsi tutti gli addetti al trasporto pubblico locale. Ecco le modalità: gli autobus urbani ed extraurbani e il minimetrò di Perugia dichiara lo stop dalle 17.30 alle ore 21.30. Le corse che partono dal capolinea, all'interno di questa fascia oraria, non saranno garantite. Orario di sciopero differente per i treni di Umbria Tpl e Mobilità S.p.a., compresi quelli effettuati sull'infrastruttura nazionale: il personale si fermerà dalle 16 alle 20 in caso di adesione allo sciopero, e le corse che partiranno nell'intervallo compreso in queste quattro ore non saranno garantite. Per le corse ferroviarie effettuate sull'infrastruttura nazionale in nome e per conto di Trenitalia, lo sciopero rispetterà l'orario 16 – 20, e saranno effettuate solo le corse indicate come garantite nell'orario di servizio di Trenitalia che, comunque, potrebbero essere espletate anche con autobus.
Il servizio delle biglietterie della città di Perugia sarà garantito presso Piazza Partigiani, mentre potrebbero esserci disagi presso la Stazione di Fontivegge
Garantita invece la funzionalità di ascensori e scale mobili di Perugia per l'intera giornata e con il normale orario.
Il personale impiegatizio e degli impianti fissi, infine, in caso di adesione allo sciopero, si asterrà dal lavoro le ultime 4 ore del turno.
Riproduzione riservata