Inaugurata ieri la Festa nazionale Ambiente e Biodiversità che proseguirà sino al 15 luglio a Foligno, a Palazzo Candiotti.
È avvenuto ieri, giovedì 5 luglio, il “taglio del nastro” con gli interventi di Patrizia Epifani, segretaria dell’Unione Comunale di Foligno del Pd, di Giovanni Lattanzi, coordinatore nazionale dipartimento Ambiente Pd e Maurizio Staffa, coordinatore regionale Ecologisti Democratici Umbria.
La prima giornata è poi proseguita con l’incontro dal titolo “Il cuore verde dell’Umbria per lo sviluppo di qualità”. Oggi la festa prosegue nel pomeriggio, alle 18.00 con la presentazione del libro di Andrea Pomella “10 modi per imparare a essere poveri ma felici”. Insieme all’autore saranno presenti Michela Mattiuzzo del coordinamento comunale PD di Foligno e Mauro Soli promotore sociale ambito 4. Di seguito, presso lo spazio bambini, sarà allestito un laboratorio ambientale a cura della Vus.
La giornata si chiuderà con il dibattito dal titolo “Ecologia della politica. La buona amministrazione” con gli interventi di Marina Sereni Deputato, Vice Presidente Assemblea Nazionale PD, Leopoldo Di Girolamo, Sindaco di Terni, Laura Puppato, Presidente Forum Ambiente PD, con il coordinamento di Giovanni Patriarchi Capogruppo PD Consiglio Comunale Foligno.
Festa nazionale Ambiente e Biodiversità, il programma di venerdì 6 luglio
Ven, 06/07/2012 - 09:13