Visita istituzionale del Sindaco Daniele Benedetti allo S.M.M.T (Stabilimento Militare Munizionamento Terrestre) di Baiano. Una visita ufficiale, quella effettuata martedì 26 giugno, per l’occasione accompagnato dal Comandante della Polizia Municipale Vincenzo Russo, che ha consentito al sindaco di esaminare molti reparti dello stabilimento, di conoscere dal di dentro l’organizzazione interna della struttura e di assistere alla varie fasi del suo ciclo di produzione.
Il sindaco, ricevuto dal direttore del S.M.M.T. Colonnello Marco Orsini, si è intrattenuto a lungo anche con i lavoratori e le maestranze e ha incontrato inoltre le Rsu del SMMT che hanno invitato il primo cittadino a seguire, in una situazione economica particolarmente difficile per gli sviluppi occupazionali, le sorti dello stabilimento.
“Lo S.M.M.T è una realtà di grande importanza per Spoleto – ha detto il sindaco – sia dal punto di vista sociale ed economico, perché è significativo l’indotto di uomini e di risorse che sono a disposizione del territorio, sia perché è un Ente che si è distinto anche in operazioni di grande spirito umanitario come la distruzione delle mine antiuomo.
Benedetti, felice per la calorosa accoglienza, si è detto orgoglioso anche del lavoro delle maestranze, delle condizioni di sicurezza in cui si trova ad operare il personale e del rispetto rigoroso delle prescrizioni in materia di tutela dell’ambiente. Una speciale targa in ricordo della visita, con l’effige di Santa Barbara, patrona degli artificieri, è stata consegnata al sindaco dal Colonnello Orsini.