Doppio colpo da 90 per la Monini Spoleto che, in vista del prossimo campionato di serie B2, rispolvera il suo passato assicurandosi le prestazioni dello spoletino Niccolò Lattanzi e di Cristian Vigilante, opposto marchigiano, classe 1983, di scuola Falconara. Entrambi in serie A2 lo scorso anno, rispettivamente con la Sir Perugia e con la Gherardi Città di Castello, nella prossima stagione torneranno a vestire la maglia della Monini. Con loro approda alla corte della del tecnico Fabio Mechini anche l’alzatore spoletino Marco Travicelli, cresciuto nelle giovanili della società locale e nelle ultime due stagioni in serie C alla Italchimici Foligno.
Non appena terminato il campionato, il neo Ds Re si è messo subito a lavoro e nelle ultime ore è arrivato l’ok dei tre giocatori. Lattanzi (anche lui classe 1983) torna nella sua Spoleto dopo 3 stagioni in serie A, una con Sora e due alla corte di Sirci con Perugia. Lo schiacciatore, cresciuto nel settore giovanile della società spoletina, aveva disputato l’ultimo campionato con la maglia della Monini nel 2008/2009 in serie B1. Cristian Vigilante invece ha giocato a Spoleto nella stagione 2007/2008 in serie A2. Per lui, dopo 2 anni di A1, è arrivata la B1 a Grottazolina e l’anno scorso la serie A2 a Castello. Travicelli ha già disputato il campionato di serie B2 raggiungendo anche i play off nella stagione 2007/2008 con l’allora Lloyd Adriatico Spoleto.
L’obbiettivo della presidente Mari è quello di avviare un progetto di media durata per tornare in breve tempo in categorie consone ad una città come Spoleto, che da sempre vanta una lunga e prestigiosa tradizione pallavolistica. Il progetto mira a costituire una squadra competitiva al fine di far crescere anche gli atleti più giovani, che affronteranno per la prima volta il campionato di serie B. In tal senso il Ds Pierpaolo Re sta lavorando per completare il roster.