Terremoto, i ringraziamenti dall'Emilia per la solidarietà del Comune di Terni - Tuttoggi.info

Terremoto, i ringraziamenti dall'Emilia per la solidarietà del Comune di Terni

Redazione

Terremoto, i ringraziamenti dall'Emilia per la solidarietà del Comune di Terni

Mer, 06/06/2012 - 12:55

Condividi su:


Il Comitato Genitori delle Scuole di Camposanto, comune dell’Emilia particolarmente colpito dal recente terremoto, ha inviato una lettera al sindaco Di Girolamo e al consiglio comunale di Terni come ringraziamento per l’iniziativa di lunedì scorso. In occasione della seduta del consiglio, infatti, su richiesta di Alessio Cicioni che aveva illustrato la particolare situazione di Camposanto, molti consiglieri comunali presenti hanno deciso di devolvere il gettone di presenza al progetto “Adottiamo una scuola”. Ringraziamenti – riferisce Alessio Cicioni – sono arrivati anche dal vicesindaco di Camposanto.
Il sindaco Di Girolamo e il presidente del consiglio comunale Giorgio Finocchio, hanno – a loro volta – inviato una lettera al sindaco di Camposanto e al Comitato dei Genitori delle Scuole.
“Dopo il violento sisma che ha colpito il vostro territorio – si legge nella lettera – il primo pensiero della vostra amministrazione è stato quello di mettere in sicurezza e rendere di nuovo agibili le scuole del paese. Crediamo che sia una scelta giusta e lungimirante perché rappresenta un investimento sul futuro della vostra comunità”. “La città di Terni è sempre stata una città solidale e pronta ad aiutare chi si trova in difficoltà. Il gesto fatto dai consiglieri comunali è stato istintivo e naturale, un modo per essere concretamente vicini a chi in questo momento ha bisogno di risorse per ricostruire ma anche di una dimostrazione di calore umano e solidarietà”.

La lettera invitata da Di Girolamo

Al Sindaco di Camposanto

Al Comitato Genitori Scuole di Camposanto

Gentile Sindaco, Gentili genitori,
abbiamo ricevuto nella giornata di ieri dal vostro Comitato Genitori (e telefonicamente dal vostro Vice Sindaco) un messaggio di ringraziamento per il contributo messo a disposizione dai Consiglieri Comunali del Comune di Terni in favore del progetto “Adottiamo le scuole”.
Dopo il violento sisma che ha colpito il vostro territorio, il primo pensiero della vostra amministrazione è stato quello di mettere in sicurezza e rendere di nuovo agibili le scuole del paese. Crediamo che sia una scelta giusta e lungimirante perché rappresenta un investimento sul futuro della vostra comunità.
La città di Terni è sempre stata una città solidale e pronta ad aiutare chi si trova in difficoltà. Il gesto fatto dai Consiglieri Comunali è stato un gesto istintivo e naturale, un modo per essere concretamente vicini a chi in questo momento ha bisogno di risorse per ricostruire ma anche di una dimostrazione di calore umano e solidarietà.
L’Amministrazione Comunale di Terni ha inviato due tecnici in Emilia per svolgere verifiche sugli edifici danneggiati e la Protezione Civile li ha inviati proprio sul vostro territorio.
Cogliamo questa occasione anche per ringraziare loro e tutti gli operatori e volontari che si stanno adoperando per alleviare le vostre difficoltà.
Ci ha fatto immensamente piacere leggere le vostre parole di sentito ringraziamento e vogliamo rinnovare a voi, alla vostra amministrazione comunale ed a tutti i cittadini dell’Emilia i nostri sentimenti di solidarietà e vicinanza.

Sindaco, Leopoldo Di Girolamo – Presidente consiglio comunale, Giorgio Finocchio

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!