Sezione distaccata del Tribunale a Todi: sarà corretto l’errore sulla popolazione residente - Tuttoggi.info

Sezione distaccata del Tribunale a Todi: sarà corretto l’errore sulla popolazione residente

Redazione

Sezione distaccata del Tribunale a Todi: sarà corretto l’errore sulla popolazione residente

Gio, 17/05/2012 - 10:03

Condividi su:


In questi giorni la II Commissione parlamentare permanente “Giustizia” della Camera dei Deputati sta esaminando la riorganizzazione delle sezioni distaccate dei tribunali. “Su tale tema ci siamo più volte impegnati con i parlamentari umbri, in particolare con l’On. Walter Verini”, ha affermto il candidato sindaco per il PD a Todi, Carlo Rossini.
All’esame della Commissione è stato prodotto un documento che non riporta correttamente i dati riferiti al territorio afferente alla Sezione di Todi per quanto attiene al numero degli abitanti di riferimento. E’ stata esclusa infatti la popolazione residente dei comuni di Marsciano e Deruta che rappresentano quasi il 50% del totale. “Con questo errore Todi è all’ottavo posto nella graduatoria delle 210 sezioni distaccate del Tribunale con minor numero di abitanti. Ho investito del problema l’On. Walter Verini già nella giornata di sabato 12 maggio 2012”.
A seguito di ciò una delegazione dei deputati del PD insieme all’On. Andrea Orlando, responsabile nazionale giustizia del PD, ha incontrato il Direttore Generale del Dipartimento Organizzazione Giudiziaria del Ministero competente al quale hanno rappresentato questo errore che potrebbe influire negativamente sulla sorte della nostra Sezione distaccata. Da questo incontro è emersa la rassicurazione che il Ministero provvederà a correggere l’informativa.
“Continuerò a seguire la vicenda e a informare i cittadini e i professionisti del settore”, ha concluso Rossini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!