Lo Spoleto Festival Art all’ambasciata dell’Iraq per il Festival Internazionale della pace - Tuttoggi.info

Lo Spoleto Festival Art all’ambasciata dell’Iraq per il Festival Internazionale della pace

Redazione

Lo Spoleto Festival Art all’ambasciata dell’Iraq per il Festival Internazionale della pace

Ven, 11/05/2012 - 09:20

Condividi su:


Venerdì alla ore 17.00 presso la sala espositiva all’entrata dell’ospedale di Spoleto sarà inaugurata la mostra d'arte contemporanea dell'artista Massimo Bigioni, originario di Leonessa, in provincia di Rieti. “Massimo – scrive William Tode – prosegue con le sue creazioni sulla scia della grande tradizione artistica ottocentesca che hanno caratterizzato tutte le scuole pittoriche umbre, laziali e partenopee. Questo è ciò che contraddistingue l'arte di Bigioni, che persegue in splendida solitudine, da autodidatta con dignità esecutiva, una pittura onesta, robusta per impianto sia stilistico che compositivo, mettendo a fuoco aspetti della vita miserevoli di tutti i giorni, del suo proletariato montano”.

Massimo Bigioni è anche promotore di cultura e di arte ed in tale veste svolge il ruolo di Direttore artistico del festival Internazionale della pace che si svolge tutti gli anni a Roma presso la sede dell’ambasciata dell’Iraq. Da questa edizione è iniziata una stretta collaborazione tra il festival della pace e lo Spoleto Festival Art per promuovere gli artisti particolarmente sensibili alle tematiche sociali ed internazionali. Stefania Montori Presidente dell’associazione Creel e Luca Filipponi Presidente dello Spoleto Festival Art organizzatori di questa rassegna esprimono soddisfazione per il successo di queste iniziative: “Aver portato l’arte all’Ospedale di Spoleto ha assunto un ruolo veramente importante e di stupefacente consenso. Vogliamo continuare questa esperienza cercando di migliorarla sempre di più”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!