Cresce in quantità e qualità la squadra Master de Il Delfino Spoleto, che domenica scorsa è scesa in acqua nella piscina di Gualdo Tadino nel trofeo “Rolando Pinacoli” ottenendo risultati molto positivi. 10, mai così tanti quest’anno, i rappresentanti del team spoletino in vasca. Eccoli tutti: Valentina Bocali, Maria Teresa Grechi, Daniela Moretti, Alessio Bellini, Roberto Elisei, Gianluca Siroti, Maurizio Ricci, Claudio Boccolucci, Gabriele Morrichini, Paolo Capelletti.
Tra medaglie e buoni piazzamenti nelle rispettive categorie, i 10 “delfini” hanno regalato alla società del presidente Andrea Wojewoda il 26esimo posto assoluto nella classifica di società su un totale di 76 partecipanti. Un gran bel risultato, se si pensa che il livello della manifestazione gualdese negli ultimi anni è stato sempre molto elevato, che in vasca c’erano atleti provenienti da tutta Italia (L’Aquila, Roma, Livorno, Torino, Napoli, Osimo, Firenze solo per fare qualche esempio) e che le società piazzatesi ai primi posti schieravano ai blocchi di partenza anche 50-60 nuotatori.
La soddisfazione, in effetti, era visibile negli occhi dei ragazzi spoletini, che già non vedono l’ora di rituffarsi in acqua per migliorarsi ancora. Una menzione particolare in una giornata così positiva la merita senza dubbio la staffetta mista, composta da Maurizio Ricci (frazione dorso), Gabriele Morrichini (rana), Daniela Moretti (farfalla) e Maria Teresa Grechi (stile libero), che col tempo di 2’16’’7 ha centrato una doppia impresa: l’undicesimo posto assoluto e il secondo tra le staffette umbra dietro solo all’inarrivabile Bastia.