Bando per la passerella della stazione, stilata graduatoria di primo grado - Tuttoggi.info

Bando per la passerella della stazione, stilata graduatoria di primo grado

Redazione

Bando per la passerella della stazione, stilata graduatoria di primo grado

Gio, 19/04/2012 - 13:47

Condividi su:


Si sono conclusi i lavori della Commissione giudicatrice a compimento del primo grado del concorso di progettazione relativo al percorso pedonale sopraelevato che rientra nel progetto integrato territoriale dell'area della stazione ferroviaria di Terni. Sono stati individuati i 10 studi che presenteranno i progetti preliminari tra i quali la comissione individuerà il vincitore. Stando alla graduatoria i capoprogettisti ammessi alla seconda fase sono: Renato Benedetti Mc Dowell, Martocchia, Francisco Josè Palacios Climent, Giulio Viparelli, Giovanna Chiuini, Giovanni Zallocco, Duranti, Massimo Toni, Costanza Cassani, Stefano Adriani.

La commissione è presieduta dalla dirigente dell'urbanistica del comune di Terni, Carla Comello , e composta dall'architetto Paolo Desideri, docente all'università degli Studi Roma 3, dall'ingegnere Luciano Tortoioli della regione dell'Umbria, dall'architetto Elisa Ebili della Centostazioni SpA e dall'ingegnere Carlo Margheriti dell' Ordine degli ingegneri di Terni. Definiti gli aspetti organizzativi, si è proceduto ad acquisire e fare propri i lavori della preistruttoria, passando quindi all'esame dei progetti in relazione ai criteri e pesi proposti dal bando, ovvero: qualità architettonica (max 30 punti); coerenza e integrazione con l'ambiente ed il contesto paesaggistico (max 20); soddisffacimento dei requisiti funzionali e tecnici (max 20); economicità dell'intervento in relazione al costo, gestione e manutenzione dell'opera (max 20); coerenza con le normative di riferimento in materia di tutela ambientale e costruzioni in zona sismica (max 10). Formulata l'ipotesi di graduatoria, si è proceduto ad espletare le verifiche amministrative previste dal bando di concorso.
Con la determina dirigenziale n. 957 del 17/04/12 è stata approvata la graduatoria di primo grado, in accordo con quanto previsto e con il cronoprogramma. Il percorso verso il secondo grado proseguirà con la verifica da parte del Rup, architetto Roberto Meloni, dei requisiti autocertificati nel corso del primo grado da parte dei primi 10 concorrenti, al fine della loro ammissione al secondo grado, come previsto dal bando e l’eventuale scorrimento della graduatoria se necessario.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!