Studenti di Foligno aggrediti al Vinitaly. La solidarietà del sindaco - Tuttoggi.info

Studenti di Foligno aggrediti al Vinitaly. La solidarietà del sindaco

Redazione

Studenti di Foligno aggrediti al Vinitaly. La solidarietà del sindaco

Dom, 01/04/2012 - 12:09

Condividi su:


Brutto episodio consumatosi tra gli stand del Vinitaly per due ragazzi folignati. I due, un ragazzo e una ragazza entrambi studenti ventenni, si erano recati a Verona per assaporare l’atmosfera del famosissimo evento, quando sono stati avvicinati da due giovani che per l’accento veneto potevano essere originari del luogo. Dopo essersi informati sulla provenienza degli studenti, i due veneti sono passati alle offese verbali con insulti razzisti, apostrofando i malcapitati come “terroni”. Gli insulti sono culminati in vera e propria violenza fisica: il ragazzo è stato colpito con un pugno che gli ha fratturato il naso, mentre lei è stata colpita da una manata al volto. L’episodio, consumatosi tra l’indifferenza generale, ha scosso la cittadinanza folignate, il cui sindaco ha dichiarato si tratta di un fatto gravissimo e sconcertante, che va assolutamente condannato. Esprimo tutta la mia solidarietà ai due ragazzi, sperando di poterli incontrare al più presto. Mi auguro che le forze dell’ordine rintraccino gli autori di questo gesto e che venga emessa una condanna esemplare nei loro confronti. Questo episodio non ha soltanto danneggiato fisicamente e moralmente due giovani vite, ma ha offeso tutta la comunità folignate e umbra. Mi auguro che i rappresentanti delle istituzioni veronesi condannino pubblicamente questo grave atto di violenza”.

fm

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!