Il passaggio tra i “grandi” non ha fatto venire le vertigini ad Elena Petrini, la formidabile triatleta spoletina in forza alla TD Rimini che domenica 25 marzo, a Tirrenia, si è laureata vicecampione italiano di Duathlon sprint alla prima gara nella categoria Elite.
Entrata subito nel gruppetto di testa insieme ad una decina di atlete è lei stessa, insieme ad Anna Maria Mazzetti, a rompere gli equilibri intorno al terzo km spezzando il gruppo con una improvvisa accelerazione. Al comando rimangono quindi in sei, saranno loro a giocarsi la vittoria. Al cambio tra la frazione in bicicletta e l’ultimo tratto di corsa Elena è in testa, anche se la Mazzetti la incalza a brevissima distanza. Il ritmo impresso da quest’ultima si rivela troppo alto anche per la spoletina, che si deve “accontentare” di una più che meritata medaglia d’argento a soli 10 secondi dall’oro.
Per Elena non ci sarà nemmeno il tempo di godersi la prestigiosa medaglia. La stagione del Triathlon è infatti alle porte e già la prossima settimana l’atleta allenata da Piergiorgio Conti sarà in Portogallo per una gara internazionale.