Non solo mostra mercato delle produzioni armiere e degli accessori per la caccia, il tiro a volo e la pesca, ma importanti momenti di riflessione e di eccellenze culturali. Così si sta delineando, a due mesi dall'evento, che si terrà a Bastia Umbra, presso il Centro Fiere il 18, 19 e 20 Maggio prossimi, la terza edizione di CAPETAV ormai allineata alle più grandi Fiere nazionali del settore. In particolare segnaliamo due avvenimenti: il primo Meeting nazionale dei giovani cacciatori e la Mostra fotografica e documentaria di Teodoro Laurenti, giornalista e fotografo, curata da Federcaccia Umbria.
Il primo avvenimento segnerà un momento di riflessione del mondo venatorio sui quid che tengono lontani i giovani dalla caccia o lo rendono estremamente difficoltoso, a partire dall'impegno economico non indifferente. Il percorso che si concluderà con una tavola rotonda sarà completamente auto gestito da un gruppo di giovani segnalato dalle Associazioni venatorie.
La Mostra Teodoro Laurenti giornalista e fotografo, fortemente voluta dal Presidente Federcaccia Umbria Franco Di Marco, presenterà, oltre tutti gli articoli pubblicati su DIANA dal 1947 al 1957, più di cento foto in bianco e nero che documentano la versatilità di questo illustre figlio dell'Umbria.
Uno sguardo al passato dunque per proiettarci al futuro con i piedi ben piantati nel presente. Questi gli obiettivi che si propone di realizzare CAPETAV e il successo delle due precedenti edizioni conferma che la via intrapresa è quella giusta.
www.capetav.com
(modificato h12,00 del 21-03)