Stavolta sono tre ragazze, tutte italiane, ad aver aggredito ieri sera un sedicenne perugino in via dei Priori, minacciandolo con un coltello e facendosi consegnare un cellulare e tutto il denaro presente nel portafogli.
Nuovo episodio di cronaca registrato nel centro di Perugia. Il ragazzo si trovava solo invia dei Priori, quando le tre sagome, vestite di scuro, con indumenti maschili e il volto celato, lo hanno avvicinato e minacciato con la lama. Il giovane ha consegnato ai tre quanto richiesto.
La scena è stata notata da un commerciante della via, che ha aiutato le volanti, giunte sul posto poco dopo, nella descrizione dei tre “assalitori”, in particolare di una. Questa, C.K., fiorentina trentacinquenne senza fissa dimora, tossicodipendente e con precedenti di polizia, è stata rintracciata di lì a poco per le vie di Perugia. Grazie a lei, le volanti sono poi risalite alle due “complici” dell'aggressione, V. S. perugina di ventidue anni e D. G. trentunenne di Terni, anch’essa tossicodipendente e con precedenti penali.
Le due sono state trovate nell'abitazione in Corso Garibaldi della giovane di Terni. Perquisito l’appartamento in questione, la polizia ha rinvenuto la refurtiva dell'aggressione e gli indumenti indossati durante la rapina. Gli inquirenti riferiscono di aver trovato anche alcuni oggetti “verosimilmente frutto di precedenti reati commessi su auto in sosta”. Le tre sono state arrestate per rapina aggravata in concorso.