Terni, 42 cittadini espulsi dall'Ufficio Immigrazione in 11 mesi - Tuttoggi.info

Terni, 42 cittadini espulsi dall'Ufficio Immigrazione in 11 mesi

Redazione

Terni, 42 cittadini espulsi dall'Ufficio Immigrazione in 11 mesi

Mar, 28/02/2012 - 11:19

Condividi su:


Sono 42 gli stranieri allontanati dal Territorio Nazionale dall’Ufficio Immigrazione in questi ultimi mesi, 11 di loro sono stati accompagnati nei Centri di Identificazione ed Espulsione, 3 sono stati accompagnati coattivamente alla frontiera e ai restanti 28 è stato notificato l’Ordine del Questore di Terni di lasciare il Territorio Nazionale entro 7 giorni. Le nazionalità più colpite da questi provvedimenti sono quella marocchina e tunisina:

Ordine Questore Accompagnati CIE Accompagnati Frontiera
Marocco 10 1 2
Tunisia 11 4
Albania 4 2
Moldavia 2
Nigeria 2 1
Egitto 2
India 1 1
Colombia 1 1
Macedonia 1
Bangladesh 1
Libia 1 1
Kosovo 1
Pakistan 1 1
Sierra Leone 1
Ucraina 1
Algeria 1
Senegal 1

Sempre nell’ambito dell’attività di verifica della permanenza delle condizioni per soggiornare regolarmente in Italia, l’Ufficio Immigrazione ha revocato il permesso di soggiorno a 13 cittadini stranieri, per aver riportato condanne per reati in materia di stupefacenti o per essere stati arrestati per altri gravi delitti. Si tratta di 4 tunisini, 3 macedoni, 2 magrebini, 3 albanesi e 1 dominicano, tutti di età compresa tra i 21 e i 38 anni.

Per evitare l’espulsione dall’Italia, alcuni hanno tentato di ricorrere al Tribunale per i Minorenni, invocando di essere genitori di minori in tenera età, ma anche il tribunale ha censurato il loro comportamento, negando qualsivoglia autorizzazione ed ha stigmatizzato la loro pericolosità e condotta, ritenendole addirittura pregiudizievoli e di cattivo esempio per i figli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!