Montefalco: bilancio di metà mandato. Il Pd locale critica l’amministrazione in carica - Tuttoggi.info

Montefalco: bilancio di metà mandato. Il Pd locale critica l’amministrazione in carica

Redazione

Montefalco: bilancio di metà mandato. Il Pd locale critica l’amministrazione in carica

Mer, 22/02/2012 - 15:43

Condividi su:


A due anni e mezzo dall’insediamento della nuova Amministrazione, il circolo di Montefalco del Partito Democratico ha voluto sottoporre alla cittadinanza le proprie considerazioni, inviando un documento a tutte le famiglie residenti.
“La mancanza di progettualità, l’immobilismo dell’amministrazione e una città ormai chiusa su se stessa sono le maggiori critiche politiche che il Pd locale pone all’attenzione di tutta la cittadinanza. Il documento, fatto giungere in tutte le famiglie del comune, ha voluto essere una sorta di doveroso bilancio di metà mandato.
Oltre ad una prima presa in carico degli impianti sportivi e una maggiore cura alle manutenzioni, l’attuale governo di Montefalco non ha portato nulla di nuovo nel panorama cittadino, dando corso esclusivamente alle opere pubbliche ereditate e vivacchiando, per il resto, nella più piatta ed ordinaria amministrazione. Il giudizio, pertanto, non può che essere negativo, anche a fronte della totale mancanza di nuove idee per la crescita del modello Montefalco, che invece negli anni scorsi era stato preso come esempio da importanti ed autorevoli istituzioni nazionali.
Il Partito Democratico si auspica, quindi, un cambio di passo da parte della giunta, presentando a conclusione del documento le proposte per far ripartire la città. Nuove opere pubbliche finanziate dal reperimento di nuovi fondi, un maggiore impulso per riacquisire un ruolo leader nella promozione del territorio, con particolare attenzione a quegli imprenditori che investono sulla qualità e sui temi della green economy, contenimento dei costi tramite la diminuzione delle indennità degli amministratori e una nuova spinta all’Unione dei Comuni, sono alcune delle proposte fatte per il bene della città. Ci si auspica, infine, un maggiore coraggio da parte degli amministratori nell’affrontare i temi caldi come la riconversione dell’ex ospedale rispettando, in prima battuta, la destinazione socio sanitaria dell’immobile e, al tempo stesso, evitando di percorrere le strade dei vecchi e superati trasversalismi politici”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!