A partire dalla tarda mattinata di domani tornerà a nevicare a Perugia, dove è alta l'allerta legata al maltempo, ma resteranno aperte le scuole di tutto il territorio.
Secondo quanto riferito dalla protezione civile agli uffici comunali del capoluogo umbro, le precipitazioni nevose in arrivo dal Nord Europa colpiranno la città domani a partire dalle 12 circa. Le nevicate, riferisce palazzo dei Priori, potrebbero protrarsi fino a sabato.
“Il Comune ha mobilitato tecnici e operai del Cantiere comunale, che con quelli di Gesenu e Comunità montana hanno il compito di attuare il piano neve”, fanno sapere dal Comune, secondo cui è impossibile al momento prevedere fino in fondo la portata complessiva del fenomeno.
Resteranno tutte aperte domani le scuole del capoluogo, in seguito alla decisione del sindaco Boccali di non emanare alcuna ordinanza in merito. “La decisione è stata presa perchè, secondo quanto ci riferisce la protezione civile, la neve inizierà a scendere a partire dalle 12. Inoltre, per domani, sono previsti solo 5mm, quindi non dovrebbero esserci particolari problemi”, riferiscono dall'ufficio stampa del Comune, assicurando che sull'apertura delle scuole per domani è escluso qualsiasi contrordine. L'apertura di tutto gli istituti al momento è confermata anche per sabato mattina, salvo diverse comunicazioni domani pomeriggio.
Il comune oggi ha comunque invitato tutta la cittadinanza tramite un comunicato a ridurre gli spostamenti al minimo necessario e ad usare in ogni caso la massima prudenza. (fda)