Vertenza tabacco: Come è andata a finire? - Tuttoggi.info

Vertenza tabacco: Come è andata a finire?

Redazione

Vertenza tabacco: Come è andata a finire?

Gio, 09/02/2012 - 13:19

Condividi su:


Venerdì 10 febbraio alle ore 10.00 presso la Sala del Consiglio comunale di Città di Castello i prinicpali sindacati, Flai Cgil – Fai Cisl – Uila Uil si incontreranno per promuovere una iniziativa unitaria per riportare al centro dell’attenzione la vertenza Tabacco. “Nella crisi che il paese sta vivendo, troppo silenzio è calato intorno alla vertenza del tabacco – recita il comunicato unitario – nel momento in cui questo settore sacrifica giornate e giornate di lavoro per le tante lavoratrici ed i lavoratori. La nostra regione non può permettersi tale sacrificio e proprio ripartendo da Città di Castello, luogo simbolo di questa vertenza, intendiamo rilanciare la nostra azione per non lasciare questo settore senza risposte”. L’iniziativa si pone l’obiettivo di unire i vari soggetti, Associazioni, Istituzioni locali e regionali e Sindacato per costruire un percorso di salvaguardia che riesca a tutelare il settore del Tabacco, in termini occupazionali ed economici, per la regione Umbria.
Presenti all’incontro oltre al Presidente della Cia Umbria, Domenico Brugnoni, Luciano Bacchetta, Sindaco di Città di Castello, Fabio Rossi, Presidente Confagricoltura Umbria, Luca Panichi, presidente Coldiretti Perugia e l’Assessore all’Agricoltura Umbria Fernanda Cecchini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!