Domenica storta per il Perugia, che riesce a strappare solo un pareggio nella sfida interna contro il Campobasso, giocatà per una buona frazione in superiorità numerica.
Costretto a rincorrere il Grifo che, dopo non aver brillato nel primo tempo, non è praticamente sceso in campo nella ripresa, subendo l'iniziativa della squadra ospite che è riuscita a portarsi in vantaggio al 9' del secondo tempo con Cruz Pereira. Di tutt'alto registro la fase finale della partita, con i biancorossi che ritrovano il carattere e la voglia di vincere e riescono a mettere pressione agli avversari, fino a trovare la superiorità numerica con l'espulsione di Viscido.
A senso unico la fase finale dell'incontro, con il centrocampo del Campobasso ormai in palese difficoltà e il forcing dei padroni di casa, che riescono a trovare il pareggio al 38' con un ritrovato Clemente.
Una reazione troppo tardiva, insieme all'ottima prestazione del portiere del Campobasso Ioime, negano ai grifoni i 3 punti, con il Catanzaro che ha accorciato le distanze a -5 vincendo a Milazzo. Prossimo incontro, domenica 12 in trasferta contro l'Arzanese. (fda)
Perugia – Campobasso 1 – 1
Perugia (4-2-3-1): Giordano; Anania, Pupeschi, Borghetti, Zanchi (15’st Balistreri); Borgese, Carloto (11’st Benedetti); Margarita, Clemente, Ferri Marini (6’st Moscati); Tozzi Borsoi.
A disp.: Braccalenti, Russo, Mocarelli, Benedetti, Moscati, Moneti, Balistreri.
Campobasso (4-2-3-1): Ioime; Modica, Mateo, Scudieri, Esposito; Forgione (41’st Licciardi), Viscido; Rega (31’st Bertozzini), Forgione, Todino (48’st Volpicelli); Cruz Pereira.
A disp.: Falcone, Bertozzini, Volpicelli, Fassari, Licciardi, Mazza, Fazio.
All. Imbimbo
Marcatori: 9’ st Cruz Pereira, 38’st Clemente
Arbitro: Paolini di Ascoli Piceno
Assistenti: Atta Mostafa di Roma 1 e Di Guglielmo di Ariano Irpino
Ammoniti: Rega, Viscido, Pupeschi
Espulsi: Viscido