Ternana beffata al 90' nel derby di Foligno. A Nolè risponde Galuppo - Tuttoggi.info

Ternana beffata al 90' nel derby di Foligno. A Nolè risponde Galuppo

Redazione

Ternana beffata al 90' nel derby di Foligno. A Nolè risponde Galuppo

Dom, 22/01/2012 - 17:32

Condividi su:


gli oltre 1000 tifosi rossoverdi sono rimasti gelati dallo splendido gol di Galuppo in rovesciata al 46'; ma questo è il calcio e soprattutto questo era un derby. La ternana può recriminare per non essere riuscita a realizzare quanto creato e costruito , ma va dato merito ai falchetti di non essere arresi fino all'ultimo istante. Al Blasone è stata battaglia vera, le squadre non si sono risparmiate e la Ternana si è presantata subito col piglio della prima della classe, imponendo gioco e ritmo al match. Al 12' sono le fere a far sussultare i propri tifosi che avevano già visto il gol del vantaggio, ma un miracolo di Zardini ha neutralizzato il colpo di testa di Sinigallia a 2 passi dalla porta.
Un minuto dopo ci prova Miglietta con un tiro da fuori, ma la sfera decolla in curva. La Ternana mette pressione al Foligno e De Giosa ci prova su calcio di punizione senza fortuna. Il monologo rossoverde è interrotto al 20' dal break di Guidone che raccoglie un cross di Caturano di testa, spedendo però sopra la traversa. La Ternana risponde con un tiro di Gotti da fuori parato facilmente da Zardini. I rossoverdi ci provano con la contraerea e al 29' Fazio ci prova di testa, ma la palla viene parata dal portiere dei falchetti. Sul finale di tempo è Rizzo che cerca di sorprendere Ambrosi da fuori, ma il numero 1 rossoverde blocca in 2 tempi.
Nella ripresa, dopo 2 timidi tentativi per parte, inizia la girandola di sostituzioni per i 2 tecnici, che cercano di pescare il jolly dalle panchine. È ancora la Ternana a spingere sull'acceleratore, prima con Bernardi, che si fa neutralizzare un tiro da buona posizione da Zardini, poi con Docente che propizia il gol del vantaggio rossoverde. Dopo un tiro dell'attaccante ospite respinto dal portiere di casa, irrompe in area Nolè che deposita in rete il facile 1-0. Esplode la gioia dei tifosi rossoverdi che già assaporano il gusto della vittoria e dell'allungo in testa alla classifica. Pagliari tenta il tutto per tutto e getta nella mischia Carroccio e Cardarelli nei minuti finali. Il Foglino attacca in modo confusa, più di nervi che ti testa, senza però riuscire a pungere in avanti. Quando ormai tutto sembrava finito, è arrivato la doccia fredda per la Ternana; al 46', sugli sviluppi di una mischia in area è Galuppo a trovare il gol della domenica con una rovesciata che lascia di sasso Ambrosi. Il Blasone esplode la sua gioia per il pareggio ottenuto fortunosamente nel finale, condannando la Ternana a uno stop che fa male, visto che il Taranto si è andato a prendere i 3 punti a Pavia con i gol di Coly e Di Deo, accorciando di 2 punti il gap con i rossoverdi.

I protagonisti – Nel caldo dopo partita del Blasone il tecnico rossoverde Domenico Toscano: “Oggi siamo stati meno bravi del solito ad amministrare il vantaggio. Dovevamo essere più lucidi e concentrati fino alla fine”.

Anche il capitano Stefano Ambrosi con evidente rammarico: “Oggi potevamo vincere, ma ci è mancata la concentrazione nel finale e anche un po' di fortuna. Dobbiamo solo lasciarci alle spalle il derby e già domani pensare alla prossima partita”.

FOLIGNO – TERNANA :
Foligno : Zandrini; Tuia,Galuppo,Cotroneo,Petti; Rizzo,Menchinella,Papa,Coresi; Guidone,Caturano.
A disposizione : Mazzoni, Stoppini, Barbagli, Costantini,Carroccio,Tattini, Cardarelli
Allenatore : Sig. Giovanni Pagliari .
Ternana: Ambrosi; Fazio, Pisacane, De Giosa; Dianda, Carcuro, Miglietta, Gotti; Nolè, Litteri, Sinigaglia
A disposizione : Virgili, Camillini, Arrigoni, Cejas, Bernardi, Danti, Docente
Allenatore . Sig. Domenico Toscano
ARBITRO : Sig. ANDREA DE FAVERI

Ternana 44
Taranto (-1) 43
Carpi 36
Sorrento (-2) 35
Pro Vercelli 34
Tritium 29
Como (-1) 28
Avellino 28
Benevento (-6) 28
Lumezzane 28
Pisa 26
Foggia (-1) 25
Reggiana (-2) 22
Spal (-2) 17
Monza 14
Viareggio (-1) 14
Foligno (-4) 11

Pavia 9

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!