Università: il Consiglio provinciale approva una mozione presentata dalla Caronna - Tuttoggi.info

Università: il Consiglio provinciale approva una mozione presentata dalla Caronna

Redazione

Università: il Consiglio provinciale approva una mozione presentata dalla Caronna

Gio, 19/01/2012 - 02:11

Condividi su:


“Maggiore determinazione della Provincia per contribuire a rilanciare il ruolo di Terni sul versante universitario”. Lo chiede il Consiglio provinciale che ha approvato all’unanimità una mozione presentata da Gabriella Caronna (Pdl) sul futuro del polo universitario ternano-narnese. “Preso atto del radicamento dell’esperienza universitaria ternana, si vuole conoscere l’intendimento del presidente e della giunta e si chiede quindi al presidente della Provincia di relazionare in Consiglio o nell’apposita Commissione consiliare per valutare lo stato dell’arte e pianificare ulteriori passi e contributi a sostegno dell’intero territorio di competenza”. Presentando la mozione, la Caronna aveva auspicato “maggiore dialogo tra giunta e Consiglio provinciale”. Abbiamo approvato – ha dichiarato la proponente – la lettera inviata dal presidente Polli e dal sindaco Di Girolamo al rettore Bistoni, però continuiamo a rilevare che intorno ad una questione di questa importanza c’è troppo silenzio e troppi ritardi da parte del presidente e della giunta”. Giuliano Rossi (Pd) ha condiviso la richiesta della Caronna in merito alla necessità di relazione del presidente della Provincia sulla questione università ed ha proposto come sede la Seconda Commissione consiliare. Zefferino Cerquaglia (Sl/Psi) ha ricordato che l'interlocutore istituzionale della Provincia deve essere la Regione e che Terni deve avere almeno un dipartimento legato ai punti forti dell’università ternana che sono medicina, ingegneria e scienze della formazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!