Erano sotto controllo quando sono usciti di gran fretta da un'abitazione, con in tasca 600 grammi di hashish divisi in sei panetti, quindici grammi di cocaina e un bilancino di precisione.
A fermare i due, entrambi italiani, sono stati i Carabinieri di Bastia Umbra, che li stavano monitorando da alcuni giorni. I militari da qualche tempo stavano osservando i movimenti dei due, ma hanno deciso di intervenire per un controllo solo ieri, quando li hanno visti uscire di gran fretta da una abitazione con un fare piuttosto nervoso.
I due, uno 26 enne e l’altro 24 enne, entrambi di origini campane, sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e associati nel carcere di Capanne.
Ruba due giubbotti – In un’altra attività nel fine settimana i Carabinieri di Bastia Umbra, nel corso di un servizio di pattuglia, sono stati allertati da un cittadino che ha chiamato il 112 segnalando che una persona, dopo essersi impossessata di due giubbotti all’interno di un negozio di abbigliamento, si era allontanata di gran fretta senza pagarli.
Le immediate ricerche in zona hanno consentito di rintracciare l’uomo, un 20enne di nazionalità rumena, già noto alle forze dell’ordine, che aveva ancora con sé l’intera refurtiva. Condotto in caserma è stato arrestato per furto aggravato ed ora dovrà comparire davanti alla magistratura perugina per il giudizio direttissimo di convalida.