Al centro infanzia "Il Glicine" una serie di incontri sul tema del rapporto genitori-figli - Tuttoggi.info

Al centro infanzia “Il Glicine” una serie di incontri sul tema del rapporto genitori-figli

Redazione

Al centro infanzia “Il Glicine” una serie di incontri sul tema del rapporto genitori-figli

Ven, 18/11/2011 - 15:30

Condividi su:


Un primo ciclo di incontri sul rapporto genitori-figli rappresenta l’avvio delle iniziative del Centro per Bambini e Famiglie “Il Glicine” di Viale Martiri della Resistenza. Il primo appuntamento, dal titolo “Rapporto genitori e figli: controllare e riconoscere libertà”, curato dallo psicologo Federico Fanelli, è in programma Martedì 22 novembre alle ore 17.

La Famiglia, ambito educativo per eccellenza, ha un ruolo fondamentale per la crescita armonica dei propri figli. Tuttavia le profonde trasformazioni sociali e culturali che interessano la nostra società rendono attualmente sempre più difficoltoso il ruolo di genitore. I tradizionali valori di riferimento familiari sembrano superati ma, contemporaneamente, non riescono ad emergere nuovi modelli educativi certi e condivisi.

In questo contesto il Centro per Bambini e Famiglie “Il Glicine” del Comune di Spoleto intende sostenere il ruolo dei genitori attraverso l’organizzazione di percorsi volti a offrire uno spazio di accoglienza, fisico e mentale, in cui poter discutere e confrontarsi sulle proprie esperienze e strategie educative, sollecitati da figure professionalmente competenti e ad informare e sensibilizzare sugli aspetti delle varie fasi di crescita del bambino.

Gli altri incontri in programma sono fissati per mercoledì 21 dicembre alle 17 con “I no che aiutano a crescere” e lunedì 23 gennaio con “Famiglia-Scuola: competere o collaborare?”. Durante gli incontri sarà attivo uno spazio gioco per i bambini a cura delle volontarie del Servizio Civile di Spoleto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!