Sabato 19 novembre, dalle ore 9 alle 18,30 presso l’Albornoz Palace Hotel, avrà luogo il 14° convegno dell’Associazione Aglaia che ogni anno crea l’occasione, grazie all’intervento di grandi esperti, per comunicare tutto ciò che riguarda le cure palliative, lo stato della ricerca, gli obiettivi da raggiungere. Il programma è articolato in due sessioni: la prima dalle 9 a 13,45 riservata gli addetti ai lavori e presieduta da M. Lucentini e R: Zava; la seconda, dalle 14,45 alle 18,15, condotta da T. Bertini e F. Conforti, destinata all’incontro con i cittadini che sostengono l’Associazione consapevoli della preziosità dell’intenso lavoro di assistenza che i volontari prestano ai malati gravi con grande spirito di abnegazione.
Durante la seconda sessione, dopo la pausa pranzo servita all’Albornoz hotel, interverrà il Trio di Spoleto per offrire parentesi musicali agli intervenuti nei diversi momenti in cui si susseguiranno la relazione del Prof. T.Seppilli, la consegna del Premio Aglaia allo stesso Seppilli, e infine, la tavola rotonda, presieduta dal giornalista T. Bertini. Sarà questa l’occasione che consentirà al pubblico di partecipare personalmente intervenendo alla discussione per esprimere il proprio pensiero , fare domande sui contenuti delle relazioni degli esperti e su ogni argomento di loro interesse.
L’Aglaia, oltre a prestare l’assistenza sanitaria vera e propria, grazie ai suoi volontari, si impegna a sviluppare una coscienza più attenta al problema dell’inguaribilità in tutti coloro che operano nel campo della salute, e per svolgere anche tale attività di informazione, divulgazione e formazione, impegna le risorse che le derivano dai generosi contributi elargiti dai propri soci e dalle Istituzioni locali che hanno sempre dimostrato grande sensibilità nei confronti dell’Associazione. Per ulteriori informazioni : info@aglaiaspoleto.it.