Vus, le difficoltà proseguono. I sindacati esprimono forte preoccupazione - Tuttoggi.info

Vus, le difficoltà proseguono. I sindacati esprimono forte preoccupazione

Redazione

Vus, le difficoltà proseguono. I sindacati esprimono forte preoccupazione

Gio, 17/11/2011 - 12:10

Condividi su:


di Segreterie regionali Cgil, Cisl, Uil

Le segreterie territoriali Filctem-Cgil, Femca-Csil e Uilcem-Uil esprimono forte preoccupazione per le difficoltà riscontrate nella società Vus Spa. Sono quattro, in particolare, i punti critici evidenziati dal sindacato: la mancata rappresentazione di un piano industriale che possa far prefigurare una fase di sviluppo e di concretizzazione del settore idrico; i processi che, nelle fasi applicative della legislazione per la gestione della rete di distribuzione del gas per i 22 comuni soci, coinvolgeranno nel breve periodo il settore del gas; la scarsa chiarezza sulla prospettiva della società di commercializzazione del Gas Vus-Com; infine, gli effetti negativi prodotti dalla fusione per incorporazione della società Centro Ambiente al bilancio della Vus. Pertanto, le segreterie territoriali di Filctem-Cgil, Femca-Csil e Uilcem-Uil chiedono un incontro urgente ai Comuni proprietari di Vus Spa per affrontare le questioni sopra citate.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!