Guardia di Finanza stronca giro di usura in tutta Italia, molti traffici illeciti in Umbria - Tuttoggi.info

Guardia di Finanza stronca giro di usura in tutta Italia, molti traffici illeciti in Umbria

Redazione

Guardia di Finanza stronca giro di usura in tutta Italia, molti traffici illeciti in Umbria

Mar, 08/11/2011 - 11:58

Condividi su:


La Guardia di Finanza di Napoli ha smantellato un giro di usura che interessava da nord a sud quasi tutto il territorio nazionale. In particolare, l’organizzazione operava in Umbria, Campania, Lazio, Lombardia, Friuli e Calabria, arricchendosi a dismisura con dei tassi di interesse che potevano toccare addirittura il 1800 per cento. I proventi dell’attività illecita venivano poi investiti in società fiduciarie.

I numeri dell’operazione – Coordinata dalla GdF di Torre Annunziata, nell’operazione sono stati coinvolti oltre 100 finanzieri, arrestate 13 persone e confiscato un patrimonio di circa 9 milioni di euro. Nel registro degli indagati sarebbe coinvolto anche un dirigente bancario, che avrebbe applicato un interesse variabile tra il 300 e il 1000 per cento annuo sui prestiti concessi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!