Rugby, parte col piede giusto l'avventura del Perugia in serie B. Prato Sesto sconfitto 35-0 - Tuttoggi.info

Rugby, parte col piede giusto l'avventura del Perugia in serie B. Prato Sesto sconfitto 35-0

Redazione

Rugby, parte col piede giusto l'avventura del Perugia in serie B. Prato Sesto sconfitto 35-0

Lun, 03/10/2011 - 09:18

Condividi su:


Parte con il piede giusto la Liomatic Cus Perugia, impegnata domenica pomeriggio, sul campo casalingo di Pian di Massiano, nella prima giornata del campionato maschile di rugby di serie B, girone B. I ragazzi di Andrea Tagliavento hanno sconfitto il Prato Sesto per 35-0 conquistando i primi cinque punti della classifica. E' stata una partita a senso unico con i biancorossi che, nonostante una partenza un po' contratta (il primo tempo è terminato 13-0), hanno sempre guidato il match.
“Sono molto contento del risultato ottenuto – commenta coach Andrea Tagliavento – anche se abbiamo bruciato molte opportunità. Il bonus dei cinque punti lo potevamo aver conquistato già al 40' e non al 70'. Nel complesso ho visto che è mancato un po' di sangue freddo nell'ultimo passaggio anche se la difesa e l'attacco hanno funzionato bene. Sono da rifinire queste imprecisioni che sono state fatte nei momenti critici ma per il resto è andato tutto come previsto, anche la rotazione della panchina”.
“Il solo rammarico – afferma anche il direttore sportivo Sergio Speziali – sono le condizioni di Novak che, al 35' del primo tempo, ha rimediado una contrattura muscolare. Speriamo che non sia niente anche perché ha dimostrato, fino a quando era in campo, la sua bravura. Merita di essere sottolineata anche la prestazione di Masone in cabina di regia è stato efficace. Soprattutto nei calci di spostamento fondamentali”. “La partita – dichiara anche il capitano di turno Matteo Giorgetti – è andata come ci aspettavamo. Abbiamo giocato bene e i nuovi arrivati ci hanno aiutato. Abbiamo intrapreso la strada giusta per continuare al meglio il campionato”.
Ieri pomeriggio, prima dell'inizio della partita, c'è stato il taglio del nastro per l'inaugurazione del campo del rugby dopo la conclusione dei lavori di restyling effettuati grazie al contributo volontario dei propri associati ed all'appoggio degli sponsor. Si tratta dell’installazione di una nuova tribuna per gli spettatori (un'altra ne era stata messa a fine della scorsa stagione), di una nuova per la stampa, e di una nuova staccionata – con il relativo abbattimento della rete di delimitazione – per favorire l'interazione tra giocatori e pubblico, come insegna il vero spirito del rugby. Domenica prossima la Liomatic Cus Perugia sarà impegnata sul campo del Noceto.

Liomatic Cus Perugia – Prato Sesto 35-0 (13-0 primo tempo)

Liomatic Cus Perugia: Magi, Goracci, Speziali Andrea (Lamanna), Biconne, Barcaccia, Masone, Gioè (Corbucci), Bresciani (Franzoni), Biagini, Rossetti, Renetti (Giorgetti), Nicolli, Di Vito (Macchioni), Cappetti (Speziali Alessandro), Novak (Palazzetti). All.: Tagliavento.

Prato Sesto: Ballerini, Nannini, Brogi, Natali, Nanetti, Nanni, Toccafondi, Randelli, Martelli, Bianchini, Mango, Calami, Amerini, Sanesi. Carrini. A disp.: Vannini, Biglietti, Ciolli, Botti, Montuoro, Di Caetano, Bessi.
Punti – Mete: tecnica (17' pt), 2 Magi (3' st e 39' st), Goracci (16' st), Giorgetti (35' st). Calci piazzati: 2 Masone. Trasformazione: Masone.

La classifica: Noceto, Liomatic Perugia, Colorno, Union Tirreno (punti 5); Amatori parma e Unione Bolognese (4); Imola (1); Pesaro, Prato Sesto, Arezzo, Piacenza e Civitavecchia (0).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!