Ancora successi per i giovani danzatori vincitori del Concorso Internazionale di Danza Città di Spoleto e solisti dello “Spoleto Ballet”. Andrjiasenko Timofejis e Nicolò Noto, giovani speranze della danza italiana, dopo la eccellente performance nello spettacolo “Il valore di una Vita – racconto danzato di Alberto Testa”, andato in scena in prima mondiale durante la 54esima edizione del Festival dei due Mondi e nella serata inaugurale della 44 edizione del Giffoni Film Festival, sono stati invitati in rappresentanza della danza italiana e del Concorso di Spoleto al Mediterranean Festival Of Arts che si terrà a Creta dal 21 settembre al 3 ottobre 2011.
I giovani danzatori, allievi del Russian Ballet College di Genova si esibiranno lunedì 26 settembre al Teatro di Rethymno nello spettacolo Word Stars Ballet Gala, a fianco di ballerini del Teatro Bolshoi di Mosca come Natalia Osipova e Ivan Vassiliev, dell'Opera di Parigi Sara Karadoyanova e altre stelle internazionali della danza.
“Un riconoscimento che conferma ancor di più lo straordinario valore artistico che il Concorso Internazionale di danza Città di Spoleto ha assunto nel mondo – ha dichiarato il Direttore organizzativo Paolo Boncompagni – Un ringraziamento va anche rivolto all'Amministrazione Comunale e alla Fondazione Carispo che hanno sempre creduto in questa manifestazione e che permettono, con il loro sostegno, l'avverarsi di speranze in belle realtà. Cogliamo l'occasione per comunicare inoltre che la 22esima edizione della Settimana Internazionale della Danza si terrà dal 24 al 31 marzo 2012. Ovviamente a Spoleto”.