Rione Badia, confermato anche per il 2012 il cavaliere Pierluigi Chicchini - Tuttoggi.info

Rione Badia, confermato anche per il 2012 il cavaliere Pierluigi Chicchini

Redazione

Rione Badia, confermato anche per il 2012 il cavaliere Pierluigi Chicchini

Mer, 07/09/2011 - 17:17

Condividi su:


Non se l'aspettava nessuno. E invece, durante la cena propiziatoria del Rione Badia, il priore Raul Baldaccini ha annunciato la conferma del giovanissimo cavaliere Pierluigi Chicchini anche per le due giostre del prossimo anno. Una sorpresa che è stata salutata con applausi e cori di incoraggiamento dai rionali badioli che da settimane seguono con attenzione la preparazione del 22enne che debutterà domenica 18 al Campo de li giochi. Con la conferma di Chicchini il Badia ha voluto mettere a tacere tutte le voci che si sono susseguite nelle ultime settimane e che volevano il rione al centro di numerose trattative per individuare il cavaliere di giostra del 2012. Ma nel futuro del Badia c'è un giovane “fatto in casa” che in queste settimane di allenamento ha messo in evidenza tutte le sue doti. “Non me l'aspettavo, sono molto felice e ringrazio il Badia che mi sta dando fiducia in questa avventura – ha detto il 22enne Pierluigi Chicchini -. Per me è tutto nuovo, ma sto trovando il giusto feeling con l'otto di gara”. Cosa preoccupa di più il giovanissimo cavaliere badiolo? “Niente, penso solo a fare bene”. E su Pierluigi Chicchini scommette anche Emanuele Filippucci, il consigliere rionale che si occupa della preparazione dei cavalli e dei cavalieri del Badia: “Siamo di fronte ad un giovane che merita fiducia. Il ragazzo andava riconfermato – spiega Filippucci – crescere in un rione è una cosa stupenda e Pierluigi ha i numeri per fare bene. Scriverà la storia della Quintana. Certo, ci vorrà del tempo, ma tecnicamente è molto bravo. Deve solo accumulare esperienza”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!