Non si ferma l’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti messa in campo dalla Compagnia Carabinieri di Assisi, che negli ultimi tempi aveva già portato all’arresto di un extracomunitario di origini nord africane, 30 enne, arrestato dai militari di S.M. degli Angeli per spaccio di cocaina.
I militari della Stazione di Cannara, da qualche tempo, stavano monitorando alcuni giovani della zona ritenuti assuntori di stupefacenti. Proprio seguendo uno di questi soggetti i militari hanno individuato un italiano 25 enne, incensurato, che ha fatto sorgere il sospetto che potesse trattarsi di un pusher che riforniva il mercato della zona ed hanno deciso di far scattare il blitz. Il giovane è stato fermato alla guida del proprio veicolo: la successiva perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire e sequestrare complessivamente 20 grammi di hashish, confezionati in oltre una decina di dosi pronte allo spaccio, oltre 600 ml. di metadone nonché materiale idoneo per il confezionamento delle dosi.
Il giovane è stato quindi arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dai Carabinieri di Cannara, coadiuvati da quelli di Bettona.
E proprio questi ultimi si sono resi protagonisti di un altro arresto avvenuto in questi giorni: i militari, infatti, nel corso di un normale servizio di pattuglia, hanno notato nel centro abitato di Bettona un soggetto che si aggirava con fare sospetto nei pressi di una banca ed hanno proceduto al controllo, da cui è emerso che l’interessato era di fatto evaso dalla propria abitazione dove stava scontando gli arresti domiciliari in seguito ad un arresto avvenuto nel marzo di quest’anno per violenza e minaccia a P.U.. Per lui sono quindi scattate le manette e dopo la celebrazione del rito direttissimo è stato sottoposto nuovamente alla misura degli arresti domiciliari.