Zangrillo "Continuiamo a investire in sanità nonostante le criticità ereditate" - Tuttoggi.info

Zangrillo “Continuiamo a investire in sanità nonostante le criticità ereditate”

ItalPress

Zangrillo “Continuiamo a investire in sanità nonostante le criticità ereditate”

Mar, 03/11/2026 - 13:02

Condividi su:



MILANO (ITALPRESS) – “Abbiamo dei vincoli di finanza che dobbiamo rispettare. Sulla parte sanità abbiamo fatto, io credo, un lavoro straordinario. Ora, al di là della narrazione dell’opposizione che qualunque cosa facciamo dice che stiamo facendo degli sfaceli, mi piacerebbe che l’opposizione ci raccontasse, visto che rivendicano la necessità di ulteriori risorse, dove le troviamo queste risorse, e quindi bisogna fare i conti con la realtà. Sulla sanità abbiamo continuato ad investire”. Lo ha detto il ministro della Pubblica Amministrazione Paolo Zangrillo a margine dell’apertura della tre giorni di “OrientaTalenti” a Milano, rispondendo alle critiche delle opposizioni sulle scarse risorse per la sanità previste nella legge di bilancio. “Voglio ricordare che abbiamo rinnovato in un anno e mezzo due contratti per il comparto sanità che hanno significato degli incrementi molto rilevanti sia per la parte del comparto sia per la parte dei dirigenti – ha sottolineato – Abbiamo ricevuto in eredità una sanità che presentava delle difficoltà. Stiamo affrontando tutte le criticità che abbiamo ereditato e mi pare che il lavoro svolto finora sia un lavoro che ha portato alla sanità risorse che non si erano mai viste nel passato”.(ITALPRESS)

xh7/trl/gsl

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!