Polezzi "L'italiano da secoli è la lingua della pace" - Tuttoggi.info

Polezzi “L’italiano da secoli è la lingua della pace”

ItalPress

Polezzi “L’italiano da secoli è la lingua della pace”

Ven, 23/10/2026 - 17:03

Condividi su:



NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “L’italiano per secoli è stato la lingua della pace, era la lingua della diplomazia. Fa parte di una moltitudine di lingue, e l’essere multilingue rende più aperti”. Lo ha detto la professoressa Loredana Polezzi, docente alla Stony Brook University, a margine della prima Giornata dell’Italofonia alle Nazioni Unite, celebrata al Palazzo di Vetro di New York.

xu9/sat/gsl

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!