Sanità, preintesa sul contratto ma per i medici restano nodi aperti - Tuttoggi.info

Sanità, preintesa sul contratto ma per i medici restano nodi aperti

ItalPress

Sanità, preintesa sul contratto ma per i medici restano nodi aperti

Lun, 19/10/2026 - 17:03

Condividi su:



ROMA (ITALPRESS) – Aran e sindacati hanno sottoscritto, prima della scadenza, la preintesa per il rinnovo del contratto dell’area sanità per il triennio 2025-2027, con una significativa inversione di tendenza rispetto al passato. L’accordo riguarda aumenti, carriera, orario, ferie, tutela contro le aggressioni, formazione e intelligenza artificiale. Soddisfazione dalla Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri, anche se restano alcuni nodi su 118, attività extramedica e orario, come sottolinea il vicepresidente del FNOMCeO Giovanni Leoni, che chiede risposte adeguate.
mrc/gsl

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!