Frana, si lavora in via San Giuseppe - Tuttoggi.info

Frana, si lavora in via San Giuseppe

Redazione

Frana, si lavora in via San Giuseppe

Mar, 10/02/2026 - 14:50

Condividi su:


Iniziata la pulizia e la messa in sicurezza di via San Giuseppe, chiusa al traffico lunedì sera a seguito di una frana causata dalle intense piogge. Sono in corso i sopralluoghi e le valutazioni tecniche e i primi interventi, da parte dell’assessorato ai lavori pubblici e protezione civile e degli uffici tecnici.

A questo proposito l’assessorato informa che è iniziata la pulizia di una parte della strada per consentire la messa in sicurezza della stessa e la conseguente riapertura al transito pedonale.

Si procederà poi ad una pulizia generale della scarpata dalla vegetazione cui seguirà la rimozione della frana dalla strada, circostanza questa che consentirà di riaprire via San Giuseppe anche alla viabilità.
Tuttavia per procedere a quest’ultimo incombente bisognerà attendere le prossime ore in quanto al momento l’intervento non è possibile essendo la terra estremamente bagnata.

Allo stesso tempo dovranno essere verificati gli andamenti metereologici per capire se le condizioni atmosferiche nella giornata di domani saranno adatte per dare corso ai citati lavori.

L’assessorato sottolinea che, anche dopo aver messo in sicurezza la strada con la riapertura del transito, il Comune dovrà programmare un successivo intervento volto alla regimentazione delle acque ed alla sistemazione della scarpata da cui è scaturita la frana e che da tempo rappresenta un punto problematico.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!