“Sono entusiasta del successo ottenuto dalla prima edizione di Forza e Coraggio Challenge, e subito ci metteremo al lavoro per l’anno prossimo, migliorandoci sempre di più“. Lo ha detto Giacomo Jack Sintini dopo la straordinaria giornata organizzata dalla sua Associazione: un’occasione per raccogliere fondi per la ricerca, ma soprattutto per far sentire la vicinanza a quanti stanno affrontando la battaglia contro la malattia.
Oltre 700 le persone che hanno preso parte alla camminata di tre kilometri per le vie del centro storico di Perugia, e 150 gli atleti che hanno invece corso i 10 kilometri competivi; una gara che ha ricevuto il consenso degli atleti, che hanno apprezzato il tracciato e la organizzazione. Vincitori della prima edizione della Forza e Coraggio Challenge sono stati Enrico Costanzi della società Runners San Gemini, mentre tra le donne si sono classificate a pari merito Laura Mosconi (Atl Capanne) e Paola Garinei (Atl Avis Perugia). Tra i partecipanti alla camminata anche i medici che curarono e guarirono Sintini da un linfoma, il professor Brunangelo Falini e il Dottor Flavio Falcinelli, della struttura complessa di Ematologia del S.Maria della Misericordia.
“Tutti hanno compreso lo spirito dell’iniziativa – ha detto ancora Sintini-, vedere tanti bambini, famiglie, giovani e persone di tutte le età indossare la t-shirt ufficiale della manifestazione e partecipare per uno scopo comune è stato un segnale grandissimo per le Istituzioni e per i cittadini”.
Nella sola giornata di oggi l’associazione di Giacomo Sintini ha raccolto 3500 euro, frutto di donazioni spontanee dei partecipanti alla Corsa a conferma della generosità della gente che nutre sentimenti di stima ed affetto verso un campione dello sport e della solidarietà come Sintini.
“Voglio ringraziare tutti coloro che sono intervenuti all’evento è che hanno dato un contributo di sostegno alla ricerca a favore della struttura di Ematologia dell’ospedale Santa Maria della Misericordia. Il mio ringraziamento – ha concluso Sintini – va esteso ad istituzioni , sponsor che hanno patrocinato l’iniziativa e volontari dell’associazione Borgo Bello che ci ha ospitato“.
700 i partecipanti alla prima edizione di “Forza e Coraggio Challenge”
Sono scesi in campo anche i medici che curarono Giacomo Sintini dalla leucemia
Dom, 21/06/2015 - 21:01