Categorie: Sport Umbria | Italia | Mondo

“7° TROFEO BAZZUCCHI ARREDAMENTI”: PIU' DI 900 CONCORRENTI UNITI DALLA PASSIONE PER LE BOCCE

Nell'ultimo fine settimana, nella città delle Gaite, si è svolta una gara regionale individuale denominata “7° Trofeo Bazzucchi Arredamenti”.

La manifestazione è stata organizzata dalla bocciofila “Città di Bevagna” facente parte del Comitato F.I.B. di Perugia. Tra sabato 13 e domenica 14 dicembre hanno partecipato alla gara più di 900 concorrenti. Il grande evento sportivo, come sempre, è stato curato alla perfezione dal sodalizio bevanate presieduto da Nazzareno Bertini.

La gara prevedeva due premiazioni distinte: una il sabato (cat. A/B) e l'altra la domenica (cat. C/D). Nella prima ha vinto Ervesio Gammaidoni, della A.B. Foligno, che ha battuto in finale Andrea Bernelli della bocciofila Giardini. Terzo si è classificato Alessio Proietti della Bocciofila San Giacomo. Il quarto posto se lo è aggiudicato Rolando Santoni della Bocciofila Chiaravalle di Ancona. L'incontro di domenica se lo è aggiudicato il giovane Daniele Stefanetti di Bevagna che ha sconfitto Mario Pietrarelli aderente alla bocciofila Trevana. Emanuele Mattioli è giunto terzo. E Daniele Billi è arrivato meritatamente quarto.

Alla bella manifestazione sportiva erano presenti il sindaco di Bevagna, Enrico Bastioli, il consigliere federale Giulietto Mearini, il presidente del Comitato Regionale FIB Umbria, Moreno Rosati e il presidente del Comitato Provinciale FIB, Roberto Cerasa.