600 kg. di carne e pesce congelati illegalmente; il cibo è stato trovato in cattive condizioni di conservazione dai Nas - Tuttoggi.info

600 kg. di carne e pesce congelati illegalmente; il cibo è stato trovato in cattive condizioni di conservazione dai Nas

Redazione

600 kg. di carne e pesce congelati illegalmente; il cibo è stato trovato in cattive condizioni di conservazione dai Nas

Lun, 27/02/2012 - 13:48

Condividi su:


Nel mattinata di oggi i Carabinieri della Stazione di Acquasparta, con l'aiuto dei NAS ed a personale veterinario dell’ASL, hanno proceduto ad un’ispezione igienico sanitaria di un ristorante-bar della zona.
Durante l’ispezione è stato trovato un locale occultato, a cui si accedeva da una porta posta all’interno di un armadio a muro, dove all’interno sono stati rinvenuti numerosi frigo-congelatori contenenti circa 600 Kg. di carne e pesce, per un valore pari a circa 20.000 euro, congelati senza la prevista autorizzazione fuori da ogni procedura di autocontrollo e in stato di cattiva conservazione; (più volte scongelati e ricongelati).
Il responsabile è stato sia deferito in stato di libertà all’autorità giudiziaria per “detenzione ai fini della somministrazione di alimenti mal conservati” nonché sanzionato amministrativamente per circa 2.500 euro e gli alimenti sono stati posti sotto sequestro sanitario per essere avviati alla distruzione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!