Domenica 28 giugno, al teatro Caio Melisso, ore 20.30, si potrà vedere uno spettacolo unico con Robert Wilson che vestirà i panni di attore e regista ne L'ultimo nastro di Krapp.
Al Teatrino delle Sei, si potrà scegliere di assistere al primo degli spettacoli dell'Accademia nazionale d'Arte Drammatica “Silvio D'Amico”, Sogno di una notte d'estate, alle 18.00 e alle 22.00.
Un'altra prima, questa volta per i più piccoli e per chi si sente ancora bambino: all'Auditorium della Stella, l'Accademia Perduta Romagna Teatri offre un classico delle fiabe, Hänsel e Gretel, ore 17.00.
Seconda giornata inoltre con Un altro gabbiano nell'ex chiesa di S. Simone, con Luca Ronconi e il Centro Teatrale Santacristina (ore 18.00).
Sempre alle 18.00, per gli amanti dell'opera, al Teatro Nuovo, c'è l'ultima rappresentazione di Gianni Schicchi.
Alla Sala Frau, per Spoleto Idee, alle 17.00, seconda giornata con Benché il parlar sia indarno… a cura di Ernesto Galli Della Loggia, questa volta con una serie di poesie sul Novecento.
Alle 20.00, ancora alla Sala Frau, seconda giornata con il documentario Mémoires d'exil di Frédéric Mitterrand, direttore dell'Accademia di Francia a Roma. Ingresso gratuito.
Grande giornata per l'arte a Spoleto52 – Festival dei Due Mondi, con l'inaugurazione delle tre mostre curate dal critico Vittorio Sgarbi. A Palazzo Collicola, ore 12.00, Italia Germania. Dialoghi Lino Frongia e Klaus Karl Meherkens. Nella chiesa dei SS. Giovanni e Paolo, alle 13.00, inaugura Filippo Dobrilla con Eroi. Sempre alle 13.00, a Palazzo Arroni, Roberto Coda Zabetta esporrà Paintings.
Prosegue l'apertura delle esposizioni: L'uccello azzurro di Maurizio Mochetti e Circus Errans di Andra De Carvalho, a Palazzo Collicola; Amore e Psiche. Storyboard di un mito a cura di Miriam Midolla e O'Dino a cura di Adi Umbria, alla Rocca Albornoziana; Self Control. Tutti i fenomeni sono dentro il nostro fisico di Donato Piccolo, alla Casa Romana.