Giovedì 9 luglio, al Teatro Nuovo, ore 20.00, la Prima de Le nuvole di Aristofane, per la regia di Antonio Latella. La produzione è del Teatro Stabile dell'Umbria e segna la collaborazione tra le due istituzioni, da sempre votate al sostegno e alla promozione delle arti sceniche.
Prosegue la messa in scena di Appuntamento a Londra di Mario Vargas Llosa, al Caio Melisso ore 17.30, quella de I prodotti, al S. Nicolò ore 20.00, e Pollicino dell'Accademia Perduta Romagna Teatri, all'Auditorium della Stella ore 19.00.
Al Teatrino delle Sei, invece, doppio appuntamento con l'Accademia nazionale d'Arte drammatica “Silvio d'Amico”: alle 12.00, lo studio Open Class e, alle 18.00, Incontro con Paolo Bonacelli.
Replica ancora, fino a sabato 11 luglio, al Chiostro di S. Nicolò, la The Kitchen Company con “Un piccolo gioco senza conseguenze“. Ore 22.00.
Prosegue l'appuntamento con i Concerti di Mezzogiorno al Caio Melisso. In questa giornata, l'Orchestra J Futura eseguirà brani di Beethoven, Franck, Wieniawski, Paganini e De Sarasate.
Ultima serata, invece, con l'Allan Harris Quintet, che a Spoleto52 ha portato le calde note del jazz con “Tribute to Nat ‘King' Cole“. Si chiude così, per questa edizione del Festival, la collaborazione con Umbria Jazz. Alle ore 22.30 in piazza Duomo.
Mostre – Location e orari di apertura: