Spoleto

“50 Sfumature di musica”, successo per lo spettacolo dell’Alberghiero

Grande successo per lo spettacolo “50 sfumature di musica” messo in scena dai ragazzi del terzo commerciale dell’Istituto Alberghiero di Spoleto il 5 maggio presso i locali dell’Itis. Fin dall’inizio del progetto, strutturatosi in due fasi, non sono mancate le difficoltà, ma la cosa più bella è stata vedere i ragazzi cambiare poco a poco, appassionarsi e ritagliarsi un proprio posto all’interno del progetto, imparando così l’importanza del gruppo..perché, si sa, da soli non va avanti nessuno!

Lo spettacolo è stato interamente ideato e scritto dagli studenti; il giorno del loro debutto è stato un evento nell’evento… grande gioia ed emozione per tutti!

“50 Sfumature di musica” è il culmine e l’esito del progetto “Dipende da noi” iniziato oltre un anno fa. Un luogo immaginario in cui si intrecciano passato e presente, sogno e realtà, regole e trasgressione, oppressione  e libertà, conformismo e unicità…50 sfumature di emozioni che la musica ha il potere di suscitare.

Un sentito grazie  va ai professori, alla Dirigente Fiorella Sagrestani, all’Associazione Green Heart, il cui coordinamento è tenuto dalla dottoressa Emanuela Bisogni, che ha promosso il progetto, ma in particolare alla regista Chiara Napolini e alla dottoressa Elisa Montelatici che con devozione e pazienza hanno saputo accogliere ed ascoltare, trasformando le voci di questo gruppo in uno spettacolo talentuoso.