Orvieto

47esima Cronoscalata della Castellana, le modifiche alla viabilità

In vista dello svolgimento della 47esima edizione della Cronoscalata della Castellana, gara automobilistica di velocità in salita valida per il Trofeo Italiano Velocità Montagna, in programma nei giorni 6, 7 e 8 settembre 2019 per iniziativa dell’omonima associazione Sportiva, il Dirigente del Settore Vigilanza del Comune di Orvieto ha emanato la seguente ordinanza:

A partire dalle ore 12:00 di Giovedì 5 fino alle ore 24:00 di Domenica 8 settembre 2019 è fatto divieto assoluto di sosta con rimozione dei veicoli nelle seguenti vie e piazze:

– Via degli Ulivi (dall’intersezione con via dei Sambuchi fino a Via delle Querce) compresa area di parcheggio presente
– Via dei Sambuchi (compresa area di parcheggio)
– Via dei Ginepri
– Parcheggio tra via degli Olmi e via degli Eucalipti
– Via dei Cedri
– Via delle Acacie
– Via dei Gelsi (area di parcheggio)

Nelle giornate di Venerdì 6, Sabato 7 e Domenica 8 settembre la circolazione veicolare in via degli Ulivi ed in via del Fanello sarà così disciplinata:

  • Senso unico di marcia in via degli Ulivi, direzione dalla rotatoria dell’Ospedale (via delle Querce) fino all’intersezione con via dei Sambuchi;
  • Senso unico di marcia in via del Fanello, direzione dalla rotatoria di via dei Platani alla rotatoria Ospedale, fatta eccezione per il servizio del trasporto pubblico della circolare “B”;

Durante il periodo compreso tra il giorno 6 ed il giorno 8 settembre, la circolare “B” del trasporto pubblico locale subirà una variazione di percorso a seguito dell’istituzione del senso unico in via degli Ulivi:

  • Percorso alternativo da località “La Svolta” direzione Ospedale:
    – Via dei Cornioli, via degli Agrifogli, via dei Platani, rotatoria via delle Querce, via delle Querce, Ospedale.
    – La linea urbana 13 non effettuerà le corse per San Bartolomeo – La Padella in concomitanza con la chiusura della S.R. 79/bis prevista per il giorno 7 settembre durante lo svolgimento delle prove.

Il servizio segnaletica stradale curerà la parte di propria competenza.  Il Comando della Polizia Locale adotterà tutti i provvedimenti necessari a garantire il normale flusso della circolazione.