Nella notte tra sabato 25 e domenica 26 ottobre, i Carabinieri di Amelia hanno arrestato un 45enne amerino, gravato da precedenti, per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a Pubblico Ufficiale.
44 grammi di hashish e 11 di marijuana in casa
L’uomo è stato notato da una pattuglia aggirarsi a piedi, con atteggiamento sospetto, nel centro città: una volta fermato, alla richiesta di fornire le proprie generalità si è dapprima rifiutato, insultando i militari, poi ha tentato di aggredirli con pugni e calci. Dopo essere stato bloccato è stato sottoposto a perquisizione personale, al termine della quale è stato trovato in possesso di un involucro, nascosto nella tasca dei pantaloni, contenente 0,8 grammi di hashish. L’attività è stata poi estesa alla sua abitazione dove sono stati rinvenuti ulteriori 44 grammi di hashish ed 11 grammi di marijuana, oltre ad un bilancino elettronico ed a materiale per il confezionamento delle dosi.
Arresto e rito per direttissima
Per lui è scattato l’arresto e la sottoposizione ai domiciliari in attesa del rito per direttissima, svoltosi lunedì mattina 27 ottobre, all’esito del quale il Giudice, nel convalidare l’arresto, ha applicato nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.