Cronaca

Perugia, cade intonaco da palazzo storico in via Fani

Frammenti di intonaco staccati da un palazzo storico di Perugia che, fortunatamente, non hanno colpito nessuno. E’ accaduto in via Fani, una delle traverse che da piazza Matteotti porta in corso Vannucci, intorno le 18 di un caldo pomeriggio di ottobre caratterizzato dai tanti turisti e cittadini a spasso per la città.

I pezzetti di intonaco sarebbero caduti ai piedi di un passate che ha subito dato l’allarme, anche dopo i terribili fatti accaduti a Firenze dove un turista a perso la vita colpito in pieno da una pietra del capitello di Santa Croce. In poco tempo, sul luogo sono accorsi i vigili del fuoco, la polizia municipale, alcuni commercianti, gli uffici tecnici del Comune di Perugia e il primo cittadino Andrea Romizi.

Insomma niente di grave. La municipale si è occupata della messa in sicurezza dell’area rimuovendo anche altre parti dell’intonaco a rischio di distaccamento. La zona proprio di fronte al negozio Sisley  stata completamente transennata visto il weekend conclusivo di Eurochocolate e nella tarda nottata di giovedì è stato allestito un ponteggio per la messa in sicurezza del palazzo.   gustarsi la bontà del cioccolato, tirando un sospiro di sollievo.