400 firme per Colle Umberto e Maestrello | "Manca rete fognaria" | Rischio alluvioni - Tuttoggi.info

400 firme per Colle Umberto e Maestrello | “Manca rete fognaria” | Rischio alluvioni

Redazione

400 firme per Colle Umberto e Maestrello | “Manca rete fognaria” | Rischio alluvioni

Una petizione dai cittadini raccolta dall'Osservatorio di Borgogiglione
Mar, 10/05/2016 - 18:59

Condividi su:


400 firme, inviate a Prefetto, Sindaco di Perugia, al Presidente della Provincia e alla Presidente della Giunta Regionale dell’Umbria: a fornire la petizione sono i cittadini di Colle Umberto e Maestrello, “stanchi” di vivere in una zona “già fortemente danneggiata dalla vicinanza della discarica di Borgogiglione. Questo territorio appare ai cittadini da tempo emarginato e trascurato: a poco valgono le estemporanee elargizioni del Comune se non si cambia rapidamente strada“, scrivono i cittadini.

La petizione elenca puntigliosamente le “irresponsabili mancanze e i ritardi finora accumulati, che preoccupano sempre più e arrivano a mettere a rischio la vita degli abitanti”.

Gli interventi più attesi sono: il taglio delle piante e la sistemazione degli argini del torrente Caina, “più volte sollecitati visto il rischio alluvioni“; il completamento dell’acquedotto comunale e della rete fognaria; una pista pedonale tra Colle Umberto a Maestrello, lungo la strada che unisce le due frazioni, “molto trafficata e pericolosa”; la sistemazione delle strade vicinali, “ridotte a mulattiere, così come delle due strade provinciali 170 e 172 in pessime condizioni e bisognose di segnaletica”; una bretella stradale tra via Osteria del Colle e la strada comunale, a ridosso degli edifici scolastici e del parco giochi, “indispensabile per ridurre i pericoli quotidiani affrontati da bambini e genitori“.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!