4 novembre, programma delle celebrazioni per l'Unità nazionale e delle Forze Armate - Tuttoggi.info

4 novembre, programma delle celebrazioni per l’Unità nazionale e delle Forze Armate

Redazione

4 novembre, programma delle celebrazioni per l’Unità nazionale e delle Forze Armate

Gio, 03/11/2022 - 16:30

Condividi su:


Tutti gli appuntamenti in programma venerdì 4 novembre e la visita guidata al Cimitero Monumentale sabato 5 novembre

Dopo la Commemorazione dei Defunti svoltasi ieri con la Santa Messa celebrata alla Chiesa di San Ponziano da S.E.R. Mons. Renato Boccardo e, al Cimitero Monumentale, con la Deposizione di una corona di alloro e Resa degli Onori della Schierante in Armi del 2° Battaglione Granatieri “Cengio” al Sacrario ai Caduti, il 4 novembre saranno due i momenti celebrativi in programma.

Alle ore 11.00, in piazza Giuseppe Garibaldi, è in programma la cerimonia dell’Alzabandiera, la Resa degli Onori da parte di una Schierante in Armi del 2° Battaglione Granatieri “Cengio”, la lettura del messaggio del Capo dello Stato e il saluto del sindaco di Spoleto Andrea Sisti.

Alle ore 11.45, a Colle Attivoli, ci sarà la deposizione di una corona di alloro al Monumento ai Caduti e Resa degli Onori da parte di una Schierante in Armi del 2° Battaglione Granatieri “Cengio”.

Sabato 5 novembre, alle ore 10.00 in piazza Salmi, si terrà invece la visita guidata al Cimitero Monumentale a cura dell’architetto Giuliano Macchia. L’iniziativa rientra nel progetto dell’Associazione AGLAIA “Viaggio creativo nei luoghi dell’arte e nei luoghi: l’arteterapia e i simboli di vita”.

Si ringraziano per la collaborazione l’Archidiocesi Spoleto-Norcia, Agenzia Industrie Difesa – Stabilimento Militare del Munizionamento Terrestre, 2° Battaglione Granatieri “Cengio”, Rappresentanze delle Forze Armate e Corpi Armati dello Stato e delle Forze di Polizia, Associazioni Combattentistiche e d’Arma di Spoleto, ANPI Sezione Spoleto, Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d’Italia Sezione Spoleto, Associazione Nazionale Marinai d’Italia Gruppo di Spoleto, Croce Rossa Italiana Comitato di Spoleto, Volontari della Protezione Civile, Banda Musicale “Città di Spoleto”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!