Ottimi risultati in provincia di Roma nei campionati Italiani XFC (Xtreme fighter Champions) per i ragazzi di Mirko Gori
Domenica 15 maggio a Zagarolo, in provincia di Roma, si sono svolti i campionati Italiani XFC (Xtreme fighter Champions) che hanno visto la partecipazione di circa 400 atleti con lo staff del team MKG al completo e questa volta anche con la presenza di Giancarlo Gori, padre del campione Spoletino, nell’insolita veste di Capo delegazione. In totale, sono stati 4 (su 10 partecipanti) i ragazzi del team diretto dal pluricampione di Kickboxing Mirko Gori, che si sono aggiudicati il titolo di campione nazionale.
In ordine di età il primo è il piccolo e talentuoso Diego Loretucci, di 11 anni, dotato di una grinta fuori dal comune, allenato da Mirko Gori presso la palestra Nemo wellness di Norcia, di Silvano Sibilio. Diego al peso di 40 kg ha battuto in una agguerritissima finale un avversario toscano di 7 kg in più, dato che considerata l’età può fare la differenza. Giordano Silvestri, anni 12, al peso di 50 kg. A seguire al peso di 65 kg per un match di contatto pieno, Stefan Abel Unghereanu, dello staff spoletino di Mirko che allena i suoi ragazzi presso il Team Dance Spoleto a Santo chiodo. Infine il fortissimo Cristian Quetti, allenato dal maestro Mirko Cecchetti di Terni, che ha sbaragliato con disinvoltura un avversario dopo l’altro, costringendo al ritiro uno di essi in semifinale, sferrando un potente e chirurgico middle kick (calcio al fegato).
Stop in finale per Daniele Valente, che manda ko il suo avversario al secondo round, ma trattandosi di match di light contact viene penalizzato per eccesso di contatto. Vice campione Italiano Pio Paolino, richiamato in finale per eccessiva irruenza, richiamo ufficiale che gli è costato il titolo. Secondo posto anche per lo spoletino Francesco dal Soglio che non riesce a mantenere il ritmo a causa di un calo fisico. Esce in semifinale Enrico Graziosi di Norcia (palestra Nemo wellness) che ha incontrato un avversario più maturo ed esperto.
Ottima prestazione (un bel secondo posto) anche per gli altri due atleti ternani al debutto, La Barbera e Animobino, allenati da Ceccetti, giovani e promettenti atleti del decorato internazionale team MKG .