33 lavoratori indiani ridotti in schiavitù, due arresti in Veneto - Tuttoggi.info

33 lavoratori indiani ridotti in schiavitù, due arresti in Veneto

ItalPress

33 lavoratori indiani ridotti in schiavitù, due arresti in Veneto

Ven, 09/08/2024 - 15:03

Condividi su:



VERONA (ITALPRESS) – Sono stati arrestati due cittadini di nazionalità indiana accusati di aver ridotto in schiavitù 33 lavoratori.
In particolare, in continuità con la recente attività svolta dalla Compagnia della Guardia di Finanza di Legnago che aveva consentito di denunciare due cittadini di nazionalità indiana, residenti a Cologna Veneta (Verona), l’autorità giudiziaria scaligera ha emesso nei loro confronti due ordinanze di custodia cautelare in carcere.
I due avrebbero costretto a lavorare 33 cittadini indiani in “totale stato di sfruttamento – spiegano i finanzieri -, maltrattamento e segregazione, costringendoli a vivere in condizioni precarie e degradanti”.

col4/gsl

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!