Ieri sera il titolare di un bar del centro di Perugia ha chiesto l’intervento della Polizia, per un avventore stava creando problemi. Una Volante ha raggiunto il bar e ha subito trovato un 34enne cittadino tunisino che aveva alzato il gomito e che da alcuni minuti infastidiva sia gli altri clienti che il gestore dell’attività commerciale.
I poliziotti avrebbero voluto semplicemente identificarlo e convincerlo a cambiare aria, ma il nordafricano non è stato affatto collaborativo. Alla richiesta dei documenti, si è rivolto agli agenti blaterando che nessuno aveva il diritto di chiederglieli e che, pertanto, non li avrebbe esibiti.
Questo ha costretto gli agenti a condurlo in Questura, dove l’uomo, che nel frattempo aveva confessato di non avere con sé documenti identificativi, è stato sottoposto a fotosegnalamento; in questo modo, è emerso che il maghrebino è irregolare sul territorio nazionale. Denunciato per rifiuto di fornire indicazioni sull’identità personale, la polizia lo ha sanzionato per ubriachezza molesta e, infine, ha avviato nei suoi confronti l’iter per l’espulsione dall’Italia.