Comincia davvero a ‘prendere forma’ la Monini Granfruttato che, partita dopo partita, sta trovando quegli automatismi di gioco su cui coach Francesco Tardioli insiste tanto durante gli allenamenti settimanali. Sabato le ragazze hanno disputato una prova praticamente perfetta in ogni fondamentale, annichilendo la malcapitata Marsciano con un perentorio 3-0 e parziali impietosi: 25-13, 25-14, 25-15.
La Granfruttato è scesa in campo con il sestetto tipo composto da Monaci e Capezzali sulla diagonale palleggiatore-opposto, Camilli e Marchi in posto quattro, Baldoni e Lorio al centro e Proietti Peparelli e Capponi Brunetti nel ruolo di libero. Durante i tre set però coach Tardioli ha dato ampio spazio anche alla panchina, trovando risposte molto positive da coloro che fino a questo momento della stagione hanno giocato di meno ma saranno senz’altro utili nei momenti più ‘caldi’ del campionato. Da sottolineare in particolar modo il ritorno in campo della centrale Sonia Sechi che ha recuperato perfettamente la condizione fisica (tre punti a referto per lei) dopo il terribile infortunio al crociato del ginocchio patito lo scorso anno.
Sono sei le vittorie su sette incontri disputati per le ragazze della Granfruttato che consolidano la terza posizione in classifica, a quota 17 punti, a meno tre dalla capolista Ponte Felcino (percorso netto fino a questo momento) e più tre sulla coppia Città di Castello-Trasimeno. Sabato prossimo impegno in trasferta contro Chiusi.
Granfruttato Monini – Marsciano 3-0 (25-13; 25-14; 25-15)
Monini Granfruttato: Monaci 6, Capezzali 10, Camilli 6, Marchi 4, Baldoni 6, Lorio 10, Proetti Peparelli, Capponi Brunetti, Paluello, Sechi 3, Bettelli, Curti 3, Costanzi. All. Tardioli