300MILA EURO STANZIATI PER I LAVORI DI RIPARAZIONE E SISTEMAZIONE DEI DANNI CAUSATI DAGLI EVENTI METEORICI DEL '98 - Tuttoggi.info

300MILA EURO STANZIATI PER I LAVORI DI RIPARAZIONE E SISTEMAZIONE DEI DANNI CAUSATI DAGLI EVENTI METEORICI DEL '98

Redazione

300MILA EURO STANZIATI PER I LAVORI DI RIPARAZIONE E SISTEMAZIONE DEI DANNI CAUSATI DAGLI EVENTI METEORICI DEL '98

Mar, 18/11/2008 - 12:07

Condividi su:


Sono stati ultimati tre dei cinque ponti progettati dal Consorzio della Bonificazione Umbra nei Comuni di Montefalco, Bevagna e Trevi.

La realizzazione di tali opere, finanziate dalla Regione dell'Umbria per complessivi 300mila euro nell'ambito dei lavori di riparazione e sistemazione dei danni causati dagli eccezionali eventi meteorici del 6 e 7 ottobre 1998, rappresenta un ulteriore passo verso la sicurezza idraulica della rete gestita dal Consorzio.

“L'ente sta inoltre ultimando – sottolinea il presidente del Consorzio, Ugo Giannantoni – ulteriori opere di attraversamento, una delle quali in Comune di Castel Ritaldi, sul torrente Ruicciano ed un'altra ancora sul torrente Ruicciano in località San Luca di Montefalco. Abbiamo già provveduto ad inserire questi ponti negli studi di mappatura idraulica del territorio – afferma ancora il presidente – evidenziando come tali interventi riducano in maniera sostanziale il rischio di esondazione di tali territori”.

“Grazie ai finanziamenti della Regione Umbria è in avanzata fase di progettazione il rifacimento di altri tre ponti sul corso d'acqua denominato Alveo di San Lorenzo, in comune di Trevi – spiega il direttore dell'ente consortile, Candia Marcucci – anche in questo caso i tre attraversamenti non consentivano il libero deflusso delle portate di piena causando allagamenti lungo il corso dell'Alveo”. L'appalto di tali opere è previsto per l'inizio del prossimo anno.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!