300mila euro per costruire un centro emergenze a Montecchio - Tuttoggi.info

300mila euro per costruire un centro emergenze a Montecchio

Redazione

300mila euro per costruire un centro emergenze a Montecchio

La struttura sorgerà in piazza Europa | Il sindaco Federico Gori ringrazia il Governo per l'attenzione
Sab, 03/12/2016 - 10:07

Condividi su:


Il Comune di Montecchio ha ottenuto un contributo a fondo perduto per la realizzazione del Centro polifunzionale comunale per la gestione delle emergenze che sorgerà in Piazza Europa, zona già individuata come punto di raccolta in caso di calamità. A seguito degli ultimi eventi sismici l’Amministrazione Comunale ha inoltrato una richiesta di progetto che ha ottenuto il via libera giovedì 1 dicembre dal CIPE  (dipartimento per la programmazione e il coordinamento di politica economica). Le risorse provengono da quote residuali del Fondo Sviluppo e Coesione (FSC) 2007-2013.  Il contributo complessivo di 300 mila euro permetterà la costruzione di un complesso che potrà essere utilizzato nella quotidianità da chi ne farà richiesta e adibito ad eventuale sala operativa per le emergenze, nella speranza che non ce ne sia mai bisogno. “Voglio ringraziare – dice il sindaco Federico Gori -il Governo per l’attenzione e la sensibilità dimostrata e auspico che questo sia solo l’inizio di una serie di interventi dedicati ai piccoli comuni per la valorizzazione delle comunità virtuose. Attendiamo ora la firma dell’accordo di programma, una sorta di “patto” con il Governo, che avverrà nei prossimi giorni”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!